Chi Siamo

Chi Siamo

Ecopaper: il centro informazioni svizzero per la carta e l’ecologia

Dal 1982 Ecopaper – prima FUPS/ ASCE (Förderverein für umweltverträgliche Papiere und Büroökologie Schweiz / Associazione svizzera per la promozione della carta ecologica e dell’ecologia in ufficio) – si impegna per uso parsimonioso della carta e per un impiego sensato della carta straccia. Nei primi anni l’associazione ha soprattutto contribuito ad aumentare il gradimento delle carte riciclate e ne ha illustrato le svariate possibilità d’impiego. Informazioni consolidate su carta e ambiente sono state riassunte in un dossier informativo e un compendio. Nel settore della carta Ecopaper è oggi un importante centro di competenza sulle questioni inerenti carta e ambiente.

L’organo ufficiale è la rivista trimestrale «Ecopaper» (in tedesco – primo «Papier & Umwelt»).

Ecopaper è un membro attivo membro del Forums Ökologie und Papier (FÖP, “Forum ecologia e carta”), nel quale si incontrano regolarmente consulenti ed esperti provenienti da tutta Europa per scambiarsi idee ed esperienze.

Nel 2003 Ecopaper, in collaborazione con la Comunità d’interessi Ökologische Beschaffung (IGÖB, Ecologia e mercato CIEM), ha elaborato il prospetto informativo «Recyclingpapier überzeugt» (La carta riciclata convince).

Per poter continuare il proprio lavoro, Ecopaper ha bisogno del vostro sostegno. Diventate membri dell’associazione, abbonatevi alla nostra rivista o contribuite con una donazione sul:

conto corrente postale 80-31900-3. Vi ringraziamo anticipatamente!